Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L'iter del procedimento è definito in dettaglio dall’articolo 91 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del PPTR e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.
Istanza di accertamento di compatibilità paesaggistica
Attestazione di conformità dell’intervento alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie rilasciata dal comune ex articolo 36 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380
Copia del documento d'identità
Dimostrazione ammissibilità ad accertamento di compatibilità paesaggistica
Documentazione fotografica
Elaborati grafici stato di fatto precedente all’esecuzione degli interventi oggetto di accertamento
Elaborati grafici stato di fatto successivo all’ esecuzione degli interventi oggetto di accertamento
Legittimità dell’esistente, atti di assenso, procedimenti di contenzioso in atto, conformità urbanistica, pareri paesaggisico-ambientali già espressi
Scheda tecnica allegata all'istanza di accertamento di compatibilità paesaggistica per opere in difformità o in assenza di autorizzazione paesaggistica
Simulazioni
Stralci ed estratti PPTR
Ubicazione dell’opera e/o dell’intervento
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.