Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L'istruttoria della domanda e l'accertamento dei requisiti occorrenti per l'iscrizione sono eseguiti dalla Provincia competente per territorio. Le modalità di richiesta di iscrizione nell'elenco e le procedure di istruttoria sono stabilite dalla Legge regionale 13/12/2013, n. 42, art. 6 e successivamente dalle disposizioni attuative approvate con Deliberazione della Giunta regionale 27/06/2014, n. 1399.
Domanda di iscrizione nell'elenco regionale degli operatori agrituristici
Autorizzazione ad esercitare l'attività agrituristica
Copia del fascicolo aziendale aggiornato e validato dal CAA
Elaborato grafico riportante tutti i fabbricati aziendali esistenti con la destinazione d'uso attuale
Elaborato grafico di progetto riportante tutti i fabbricati aziendali con la destinazione d'uso di progetto
Planimetria dei locali
Relazione tecnico-agronomica
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.